domenica 6 dicembre 2009
EUR-USD 06-12-09
Come previsto brekkata al ribasso la trendline supportiva confermandoci il target segnalato precedentemente sia del doppio massimo, sia del target ribassista ad 1,48. Forse, per quanto mi concerne sarà solo fortuna, ma pelare i prezzi a quel modo è merito della teoria delle onde di Elliott. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Pur confermando la mia view di medio, parlando in proiezioni, attendo di vedere come il prezzo si comporterà nei livelli importanti sù e/o giù. Se qualcuno mi chiedesse invece del breve, direi che forse la discesa necessità di un ulteriore gambetta ribassista prima di un ritracciamento del 50% fino a 1,5034. Sò che avevo dato 1,48 come target ottimale e quindi essendoci arrivati (fatto 1,4822, maledetti avevo ordine a 1,4820)potreste pensare sia rincitrullito, invece analizzando la configurazione delle onde, ripeto potrebbe mancare una gambetta che porti il prezzo ad 1,48 preciso. Cmq, per ora, non riporto altri target perchè necessito di altre informazioni prima.
Devo aggiungere che resta in piedi l'ABC Flat Expanded in quanto sceso troppo per essere un running. Sotto certi livelli scarteremo l'ABC e avremo conferma di inversione di medio ma attendiamo sempre anche il dollar index che rompa il cuneo in coincidenza.
PS: Ho letto ed ora stò rileggendo e tentando di assimilare un libro, -L'Analisi Tecnica- di Peracchi V. che si basa per analizzare, oltre alle amate "ondine", anche del candlestick e per questa ragione da oggi in poi i miei modesti grafici saranno letti sulle candele. Ciò per cercare di abituarmi a riconoscere i pattern piano piano. Un elemento è certo, le candele danno piu informazioni rispetto alla semplice barra, e questo è il principale motivo ..... gli altri ripeto spero di assimilarli prima possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.