Vediamo se riusciamo a capire dov' è e dove può andare nel breve l'indice dax.
Io conto un ABC Flat ascendente con c=a nell'orario lineare (allego immagine) quindi nel breve si deve scendere. Tutto stà nel vedere se contiueremo questo estenuante laterale di onda (4) di grado maggiore o se partiremo per onda (5) ribassista a completamento della struttura ribassista iniziata dai max ad 8100. Avremo conferma di essere in onda (5) solo sotto i minimi, i target sono sempre gli stessi che postai tempo a dietro. In merito al nostro indice avevo target ottimale sui 19000, fatto 18730 quindi lo potremmo interpretare come finita anche se le onde si leggono peggio dei crucchi sempre piu tecnici.
Allego un graf a candele cosi si capiscono meglio i livelli, comunque per ora resto del parere che sia salito un flat abc e che se non và sopra il max relativo si scenda per area 4400.
Tieni presente che sta tenendo la trendline in combinazione al 23% di ritracciamento e quindi si potrebbe andare a chiudere il gap di stamane, cmq finche non si và sopra il massimo relativo confermato starei al ribasso per il breve con target ripeto individuato a 4390 dove passa anche la trendline supportiva partita da 4100. Poi vedremo lo sviluppo dei movimenti ed eventualmente aggiorneremo. Sopra 4715 confermato dall'orario stopperei perchè si salirebbe per area 5. Buon lavoro
ciao mauri..siccome opero sul dax con etf volevo sapere i target x questo indice
RispondiEliminaCiao resine....ti aggiorno il post dax index con i target ben evidenti nel grafico. Ricordo anche a me stesso di seguire sempre un piano di trading prima di aprire operazioni in qualsiasi strumento. Mi raccomando, entry level, stop loss e target sempre ben definiti prima.
RispondiElimina