domenica 25 gennaio 2009

Piquadro

Domenica 26/01/2009 00:13h 0.768€ analisi Piquadro

Il titolo Piquadro dalla collocazione è sempre sceso quindi ricordo che tentare di prendere un coltello quando cade può esere molto pericoloso e doloroso. Dico ciò per evidenziare che se anche la seguente analisi avrà un buon rischio rendimento è un trade rischioso(in + titolo poco liquido) di cui si deve rispettare tassativamente lo stop loss.


Venendo all'analisi il trend discendente in essere potrebbe trovare una reazione dal minimo precente che poi è anche l'assoluto. Infatti è possibile e più probabile che sia sceso in un ABC (penso flat 3-3-5) e che da area 0.74 p



ossa rimbalzare quantomeno per il 1° target di breve in area 0.93€. Presenza di volumi sul picco a V daily, che nel grafico a candele potrebbe trarre in inganno essendo in una long black candlestick che però se ricordo bene essendo seguita da una doji ha formato un bullish harami cross avvalorando cosi il tutto..... ma non continuo non essendo un grande conoscitore della rappresentazione a candele giapponesi e che queste sono sensibili alla qualità dei dati. Comunque vediamo come e se reagirà poi eventualmente lo aggiornerò con i vari target successivi. Stop loss come sempre soggetivo, personalmente lo applicherò metà sulla chiusura oraria inferiore ai 0.74 e l'altra metà sotto la trendline inferiore discendente blu nel grafico giornaliero che però essendo dinamica non mi permette di scrivere il valore attualmente. Anche se un trade di breve esco in due tranche in quanto la poca liquidità, la volatilità attuale e l'incertezza degli indici che dovrebbero trovarsi vicino ad un possibile turn point mi fanno prediligere che sopportare un pochino più in questi particolari momenti potrebbe ripagare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.