venerdì 6 maggio 2011

EUR-USD 06-05-11



Nel precedente post scrivevo come l'area del rettangolo verde nel grafico poteva essere zona di vendite(e prese di profitti ovviamente dei lunghi), cosi sembra essere stato. Le vendite stanno "disegnando" ,aspetto weekly close di conferma, un pattern sulle candele giapponesi (ENGULFING BEARISH) di una certa rivelanza che, per il momento, valorizza e sostiene la mia idea di possibile turning point. Stiamo a vedere! Sull'orario sembra scendere in cinque onde (sto anticipando potrebbe non aver finito la discesa ovviamente ed essere in una onda 4 di 5 down) quindi potrebbe essere l'inizio della correzione(per me inversione ma aspettiamo è prestissimo) ed una buona possibilità per entrare corti nei ritracciamenti, appena li avremo. Sicuramente 1 soldo lo corterei sui 1.475 (61.8% discesa) con stop sopra max 1.4940. Non credo verrà facilmente raggiunto il .475 se la mia view è corretta, vorrebbe dire ritracciare troppo il body della candela nera settimanale e non mi piacerebbe ciò avvenisse se non in spike o per breve tempo (no in chiusura weekly, brutto segno). Cmq vediamo!!!

Il grafico allegato è settimanale nella parte sinistra e orario nella destra.
Come sempre tralascio le considerazioni sugli oscillatori ed altro in quanto non ne parlo mai. Bye


giovedì 28 aprile 2011

EUR USD

Conta delle onde di Elliott sempre in essere, ovvero (I) (II), I II.
Invalidazione sopra 1.5144 daily close e possibile target della salita area del quadrato verde.
Se di doppio zig zag si tratta 1.5078 potrebbe essere il target e dove si potrebbero trovare vendite con stop sopra 1.5144. Altrimenti ripeto conto invalidato e subentrano alternative, fin tanto che regge preferisco questo conto. Attendo rottura dei 5144 e di area 1.60 per essere bullish anche se ovviamente il trend è al rialzo.

giovedì 31 marzo 2011

EUR/USD

EUR/USD

In breve potrebbe essere (1)-(2) e 1-2 oppure un leading diagonal.

Nel grafico i numeri e rette in rosso sono la previsione del leading diagonal, in blu l' uno due.

Area 1.428/1.436 è dove il prezzo potrebbe girarsi, un cluster per svariate ragioni, quindi da monitorare con attenzione.

Sopra 1.461 confermati daily primo segnale di salita non finita che si confermerebbe ovviamente sopra area 1.5 e max.

Lanalisi usd/cad si sta rivelando non corretta ed avrò conferma sotto il minimo purtroppo.

mercoledì 23 marzo 2011

USD-CAD


USD/CAD Possibile set up bullish.
Conto 5 onde a salire dopo un lungo down trend quindi una relativa orrezione tipica delle onde 2.
Mi aspetto una salita del prezzo che potrebbe trasformarsi in inversione di Trend ma ancora è presto per parlare di questo. Limitandomi a contare da 0.9664 a 0.99718 come onda (1) or (A) e dalla fine a 0.97479 come (2) or (B) mi attendo una (3) or (C) UP. Livelli in sequenza da monitorare hourly close, 0.9827 in primis e poco importnte. 0.98624 come primo segnale abbastanza importante e 0.99718 daily close(o segmento orizzontale rosso sopra nel grafico lineare) come primo livello chiave importante che in base allo sviluppo potrà dirmi se di numeri o lettere si tratta. Sotto il minimo prima di aver toccato almeno linea rossa up (0.9932=.618 of 1 or A) il conto è invalidato ed il sottoscritto sbagliato. Contrariamente lo seguiro aggiornandolo man mano si sviluppa.
Il link con il post precedente è di ieri e l'ho postato erroneamente nel mio blog per le azioni di medio lungo.